- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
 Passata la festa del grano, Foglianise si rimette in moto e guarda dritta al futuro. L’argomento principale diventa il calcio, da sempre movimento di grande interesse nel centro sannita. Certo, disputare la Seconda categoria dopo annate ambiziose non è certo facile, ma il progetto targato Gianni Vetrone ha ridato un certo slancio al progetto calcistico che negli ultimi anni si è barcamenato e trascinato facendo sensibilmente allontanare la gente dall’impianto sportivo comunale.
Il tecnico ha anticipato i tempi, allestendo una rosa che tende già alla completezza. Insieme al ds Luca Scarinzi, mister Vetrone ha già contrattualizzato una decina di atleti che vanno ad aggiungersi ai confermati dell’anno passato che, al momento, sono Ivan Tommaselli e Mario Pastore. Per gli altri, la delusione dell’ultima stagione ha creato qualche malumore che spingerà molti ragazzi verso nuovi lidi. 
Achille Ventura sarà il preparatore atletico, Marcolino Vetrone sarà il custode della porta e Valentino il suo secondo. Dei giocatori di movimento spiccano Gennaro Girardi, Nicola Riola, Giovanni Caputo e gli immortalati in foto Simone Tommaselli Danilo Verdicchio, Roberto De Palma, Angelo Lepore, Antonio Moscatiello, Lami, Gianmarco Melillo. Si attende una risposta da Francesco Del Priore, classe ’96 che ha iniziato con l’Equipe di Ezio Liccardi e che ora si allena con il Ponte ’98. La preparazione del Foglianise inizierà il 18 settembre con la parte atletica curata dal bravissimo Achille Ventura
La qualità della rosa avrebbe fatto pensare ad una domanda di ripescaggio, ma Vetrone smonta ogni velleità: “Non ci interessa, vogliamo disputare un campionato importante in Seconda categoria, l’obiettivo è il quarto posto. Ma il primo grande intento è quello di ridare slancio e serenità ad un ambiente che può dare tanto al calcio dilettantistico sannita”.