- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa mattina è stato tratto in arresto dalla Compagnia di Montesarchio (BN) ed in particolare della Stazione CC di Cautano (BN) unitamente a  personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento, il 56enne di Foglianise Giuseppe Varesi, per truffa aggravata ai danni di un’anziana. Varesi, già protagonista della vicenda sulle promesse di assunzioni alla “Maugeri”, è stato fermato sul tratto stradale della Fondovalle Vitulanese. Per Varesi, la misura restrittiva è quella degli arresti domiciliari.

In particolare, i militari lo hanno sorpreso, in flagranza di reato, mentre in Foglianise (BN) intascava la somma di € 800,00 da una donna di Campoli M.T. (BN) come ulteriore corrispettivo per ottenere il riscatto contributi al fine di accedere alla pensione dell’INPS “opzione donna”.

Gli operanti, a seguito di immediata attività investigativa, accertavano altresì che la vittima, dal mese di agosto 2018, aveva versato al truffatore, che mostrava false missive dell’INPS, la somma totale di € 16.200,00 mediante bonifici postali e contanti. Degli avvenuti pagamenti gli veniva poi rilasciata copia di F24, poi rivelatisi contraffatti. Pertanto il 56enne veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. La somma in contanti di euro 800,00 veniva restituita alla legittima proprietaria. Le indagini proseguiranno al fine di accertare eventuali complicità e per recuperare l’intera somma sottratta alla ignara vittima della truffa.