Questa mattina, accompagnata dall’ex-Comandante del Corpo di Polizia municipale di Benevento, Fioravante Bosco, la presidente dell’Automobil Club di Benevento, Rosalia La Motta Stefanelli, ha partecipato al Raduno di Auto d’Epoca che si è tenuto in Foiano di Val Fortore (Bn), in collaborazione tra l’Associazione Ruote Storiche Benevento, l’Automobil Club Benevento, il Registro Fiat Italiano e il Comune fortorino.
Nel corso della Manifestazione la Presidente Rosalia La Motta Stefanelli è intervenuta sostenendo che: “L’ACI di Benevento è sempre aperta alla collaborazione di tutti i sindaci dei comuni delle zone interne che sono interessati a esaltare i loro territori. Oggi, a Foiano, vi è la presenza di auto storiche di prestigio che è stata battezzata dall’Automobil Club Benevento, la quale – servendosi della professionalità consolidata del dott. Michele Benvenuto – ha contribuito alla realizzazione di un momento gioioso e molto atteso da parte della Comunità locale. Automobil Club Benevento intende accendere un faro non tanto sull’auto BN 0001, ma sull’intelligente acquisto, da parte di un cittadino foianese Alessio Carissimo, di un bene che apriva le strade a una nuova mobilità. Queste intelligenze sono la base culturale che tiene ferma la presenza dei cittadini nei territori più distanti dal Capoluogo di provincia”.
Subito dopo la Presidente La Motta ha consegnato al sindaco del ridente comune della Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero, un quadro con la riproduzione dell’atto di acquisto del primo autoveicolo immatricolato a cura dell’allora Reale Automobile Club d’Italia di Benevento col numero BN 0001, di proprietà del foianese Alessio Carissimo.