Fondo Valle Isclero: al via i lavori per il ripristino del manto stradale

Fondo Valle Isclero: al via i lavori per il ripristino del manto stradale

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono cominciati questa mattina i lavori di ripristino del manto stradale di alcuni tratti della Strada a scorrimento veloce Fondo Valle Isclero.

Lo comunica il Presidente della Provincia Claudio Ricci, che precisa che i lavori riguardano il tratto in prossimità del confine provinciale in direzione Valle di Maddaloni (CE).

I tronchi interessati dall’intervento di ripristino dell’asfalto presentavano una grave disconnessione al punto da destare preoccupazione per la sicurezza del traffico veicolare e commerciale.

Nei giorni scorsi lo stesso Presidente aveva effettuato un sopralluogo in compagnia dei Tecnici della Provincia responsabili del tronco stradale per verificare il da farsi.

Il maltempo di questi giorni ha tuttavia impedito alla Ditta affidataria dei lavori potesse intervenire, secondo le perizie tecniche redatte dal Servizio Viabilità della Provincia: nelle ultime ore il tempo è decisamente migliorato, sicché i Tecnici hanno ordinato l’avvio dei lavori.

La Fondo Valle Isclero è un’arteria assai trafficata perchè mette in contatto la rete stradale statale a servizio delle Province di Caserta e Benevento con quelle del Basso Lazio e con la stessa rete autostradale sulle direttrici Napoli – Roma e Napoli-Bari: la Fondo Valle Isclero, il cui tracciato è stato quasi ultimato dalla Provincia di Benevento nel territorio di propria competenza, sta per essere trasferita al patrimonio dell’ANAS, essendo stata riconosciuta quale strada statale da un recente decreto governativo.


Scarica la nostra App
Disponibile su Google Play




Commenti