- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La suggestione di mercato c’è stata, ma una vera e propria trattativa non è mai decollata. Il Venezia avrebbe riaccolto volentieri Francesco Forte, trovando però una ferma opposizione del Benevento. La Strega e Fabio Caserta puntano sullo “Squalo” per la prossima stagione, a testimoniarlo ci sono le cessioni di Moncini alla Spal e di Lapadula al Cagliari. I giallorossi hanno fatto all-in sull’attaccante romano, facendo felice il tecnico di Melito di Porto Salvo che ha sempre immaginato un 4-3-3 con Forte terminale offensivo.

A chiudere ogni possibilità per un ritorno in Laguna è stato il presidente Niederauer, smentendo in maniera netta l’ipotesi di un trasferimento, nonostante il tecnico Javorcic si aspetti qualche regalo per il pacchetto avanzato. “Ci sentiamo ancora con Francesco, siamo in buoni rapporti“, ha ammesso il numero uno americano, come si legge sulle colonne de Il Gazzettino di Venezia-Mestre, “fosse rimasto la situazione sarebbe diversa, ma non ci sono spiragli sul fatto che il Benevento lo lasci tornare“.

Parole che di fatto mettono la parola fine alle voci di mercato circolate. Arrivato lo scorso gennaio e autore di sette reti in diciannove apparizioni, Forte si appresta dunque a iniziare il suo primo “vero” campionato in giallorosso.