- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Sostenete le attività del Market solidale“, è l’appello rivolto dal Direttore della Caritas diocesana di Benevento, don Nicola De Blasio. In tempi di emergenza economica, diretta conseguenza di quella sanitaria da Covid-19, è necessaria un nuovo slancio solidaristico da parte dei cittadini.

Il Market da anni si pone al fianco di un’ampia fascia di famiglie che non hanno redditi sufficienti per “mettere in tavola” i pasti giornalieri. Ad oggi sono 400 circa gli utenti del Market, mentre la Caritas diocesana distribuisce 120 pasti al giorno. Don Nicola ha riconosciuto che molti cittadini e molte aziende stanno contribuendo a potenziare questi numeri, a ragione dell’evidente ampliarsi delle necessità di tanti cittadini che si sono ritrovati a fare i conti con il blocco forzato di tutte le attività.

Sono diverse le aziende che si sono rese protagoniste di un gesto di solidarietà e tra queste anche Tenuta La Fortezza, uno dei fiori all’occhiello del gruppo guidato da Enzo Rillo. Donati cento quintali di generi alimentari che saranno consegnati anche nei prossimi giorni all’associazione diocesana e che permetteranno di alleviare le difficoltà di molte famiglie. Gesti che, secondo il direttore della Caritas, “potrebbero spingere altri cittadini a donare“.

Don Nicola ha inoltre sottolineato che si stanno creando nuove forme di coordinamento e correlazione con il Comune per provvedere a distribuire i buoni pasto: “Evidentemente con questa misura si possono garantire forme di sostegno a quanti più cittadini possibili, tenendo conto della dislocazione sul territorio delle famiglie rispetto ai centri di servizio“. ” La generosità dimostrata in questi giorni è stata enorme. Ringrazio tutti”, ha chiosato don Nicola.