- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
Benevento – La Federazione Provinciale del Partito Democratico di Benevento ha espresso il suo parere, attraverso una nota stampa, su  temi come la Fortorina, il raddoppio della Telese-Caianello e l’edilizia scolastica. Di seguito il testo integrale:
 
“Domani verrà pubblicato l’avviso per la dichiarazione della Pubblica Utilità della Fortorina. E’ un fatto. Non una chiacchiera. E come tale va letto. E soprattutto è un fatto di straordinaria importanza per il Sannio.

Lunedì 20 novembre, verranno approvati i progetti esecutivi della Fortorina e del raddoppio della Telese – Caianello. Quindi ci sarà la pubblicazione per l’avvio della procedura Cipe per la Telesina. Ancora un fatto. Non una chiacchiera. Che come tale va letto. E soprattutto, un fatto di straordinaria importanza per il Sannio.

Il Ministero dell’Istruzione ha destinato alla Provincia di Benevento stanziamenti per 20 milioni di euro per l’edilizia scolastica. Un altro fatto, ancora di straordinaria importanza per il Sannio.

Parliamo di occasioni di sviluppo per l’intero territorio, parliamo della sicurezza delle nostre scuole. Parliamo di diritti come quello all’istruzione ed alla mobilità.

L’evidenza dei fatti oggi racconta di un’attenzione costante da parte del Governo centrale verso il nostro territorio e quelle che sono le sue istanze. Da un lato l’impegno di chi rappresenta il Sannio a livello locale, regionale e nazionale e si fa interlocutore presso il Governo. Dall’altro lato le risposte puntuali da parte del Governo Gentiloni oggi, e del Governo Renzi ieri.

Guardando ai fatti, il Partito Democratico di Benevento esprime soddisfazione per la dichiarazione di Pubblica Utilità della Fortorina, per l’approvazione dei progetti esecutivi della Fortorina e del raddoppio della Telesina, e per lo stanziamento di 20 milioni di euro per le scuole della Provincia. Allo stesso, i democratici di Benevento ringraziano i propri rappresentanti istituzionali, il Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro per l’impegno ed i risultati, ed il Governo Gentiloni per l’attenzione rivolta al nostro territorio”.