- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Successo casalingo per la Forza e Coraggio che al “Mellusi” supera per quattro reti a uno la Virtus Liburia. La compagine beneventana riesce a incamerare altri tre punti al termine di una sfida ricca di episodi e sicuramente condizionata dal grave infortunio subito dallo sfortunato Palmieri. Il portiere casertano è stato infatti costretto ad abbandonare l’impianto sannita con l’ausilio dell’ambulanza per essere trasportato in ospedale dove gli è stata diagnosticata una frattura.

Un infortunio grave, occorse agli albori del match e in occasione del gol del vantaggio firmato da Castiello. Nel tentativo di anticipare l’attaccante beneventano in seguito a un retropassaggio avventato di Capasso, il piede di Palmieri resta piantato nel terreno. Un incidente di gioco che fa inevitabilmente passare in secondo piano l’aspetto sportivo, con la Forza e Coraggio avanti nel punteggio. Dopo la lunga sosta per prestare le cure del caso al portiere ospite, sostituito da De Vanno, la Virtus Liburia trova il gol del pareggio con Maisto ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.

Scampato il pericolo, la formazione di Mauro mette in discesa la gara a inizio secondo tempo. Torre di Starita su angolo e girata al volo di Castiello che firma la sua personale doppietta. I casertani accusano il colpo e incassano anche la terza rete. Il merito è tutto di Mazzariello: conclusione di prima intenzione dai venticinque metri e palla all’angolino alto alla destra di un De Vanno immobile. Lo stesso centrocampista, poco dopo, diventa protagonista in negativo. Fallo di reazione su Angelino e rosso diretto che potrebbe costargli due giornate di squalifica. Un’ingenuità che la Virtus Liburia prova subito a sfruttare, accorciando le distanze con un calcio di rigore di Angelino, concesso per fallo di Tomaselli su Francese. Proprio quest’ultimo, però, è costretto ad alzare bandiera bianca nel finale per infortunio, segno che per l’undici di Cottuno non è certo una giornata fortunata. Arriva infatti anche la quarta rete, a realizzarla è Luca De Ieso con un comodo tap in dopo il palo centrato da uno scatenato Castiello.

Forza e Coraggio-Virtus Liburia 4-1

Reti: 18′ e 51′ Castiello, 62′ Mazzariello, 72′ Angelino (rig.), 81′ De Ieso L.

Forza e Coraggio: Zotti, Fiscariello, Pagnozzi, De Ieso, Tommaselli, Starita, Borrillo, Mazzariello, Castiello, De Ieso L., Barricelli. A disp.: De Vanno, Vosa, Romano, Morganella, Altieri, Taddeo, Caruso, Sangiuolo, Babuscio. All.: Mauro

Virtus Liburia: Palmieri, Di Finizio, Davide, Cerullo, Raimondo, Barbato, Iannotti, Maisto, Angelino, Francese, Marano. A disp.: D’Arbitrio, Romaniello, Silvestro, Ogbonna, Capasso, Fedele, Morante, Picone, Cesarone. All.: Cottuno

Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino

Assistenti: Giovanni Cricco e Carmela De Rosa di Napoli

Espulso: Mazzariello per fallo di reazione