- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Il Lioni ha ufficialmente svoltato. Quinto risultato utile consecutivo per la compagine di Genesio Facenda che sbanca il “Mellusi” e zona salvezza sempre più vicina. Insperata e quasi irraggiungibile qualche settimana fa, ora già a portata di mano. Gli innesti hanno rivoltato la qualità tecnica come un calzino, l’ambiente ha fatto il resto. Per la Forza e Coraggio, priva del suo pubblico (gara giocata a porte chiuse), un passo falso che ci può stare dopo quattro colpi vincenti di fila. 

E’ innegabile che la sfida giri tutta intorno all’episodio di fine tempo. Schiaffo di Maggino al diretto marcatore, assistente del direttore di gara pronto a richiamare l’attenzione dell’arbitro e Forza e Coraggio in inferiorità numerica. Fino a quel momento i padroni di casa non avevano affatto demeritato, in svantaggio nel punteggio (rigore di Gigi Cinque, presto padre vista l’esultanza, per fallo ingenuo su Torsiello) ma bravi a reagire con un paio di giocate di Pagnozzi (sinistro all’incrocio deviato da Rafaniello) ed un tiro dalla distanza di Luca De Ieso. 

Nella ripresa la Forza e Coraggio nonostante l’inferiorità numerica prova a rendersi pericoloso. Fuori un difensore da subito, Fiscariello resta ultimo baluardo e il forcing diventa sempre più intenso. Conclusioni verso la porta avversaria poche, Zarrella per De Ieso, palla al centro, nessuno può intervenire. Nel momento migliore dei sanniti, il Lioni raddoppia. Torsiello, solita ira di Dio, se ne va sul filo del fuorigioco, conclude a giro, Zotti compie il miracolo ma la palla sbatte sul petto di Lepore e termina in fondo al sacco. Gara chiusa? Manco a parlarne, Pagnozzi spinge a sinistra come sempre, entra in area e spara, bruciando sul suo palo Rafaniello. Gara riaperta, entra anche Gigi Magliulo per il suo nuovo esordio al “Mellusi” ma la gara scivola via spezzettata con un arbitraggio che consente qualche perdita di tempo di troppo. La parola fine la mette Martiniello che chiude la gara realizzando il tris dopo l’ennesimo miracolo di Peppe Zotti su mezzo cucchiaio di uno scatenato Torsiello. 

Forza e Coraggio – Lioni 1-3

Marcatori: 27’pt (rig) Cinque, 20’st (aut) Lepore, 28’st Pagnozzi, 48’st Martiniello

Forza e Coraggio: Zotti, Fiscariello, Pagnozzi, Caruso, Morganella, Lepore, De Ieso, Spasiano, Maggino, Vernacchio, Barricella. A disp.: Panza, Altieri, Marro, La Porta, Tommaselli, Magliulo, Zarrella. All.: Mauro

Lioni: Rafaniello C., De Simone, Salierno, Perillo, Bravoco, Rafaniello A., Di Pietro, Martiniello, Russomanno, Cinque, Torsiello A disp.: De Cillis, Cetrulo, Squarciafico, Napolillo, Roma, Di Gianni. All.: Facenda

Arbitro: Carmine Caso di Frattamaggiore

Assistenti: Luigi Ferraro di Frattamaggiore e  Gianluca Ceriello di Nola

Note: giornata soleggiata, gara giocata a porte chiuse. Espulso Maggino della Forza e Coraggio al 42’pt.