- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Vince ma soffre la Forza e Coraggio di Antonello Mauro che al “Mellusi” batte le Aquile Rosanero che, nonostante l’ora di inferiorità numerica, ha “rischiato” di pareggiarla nel finale. I sanniti confermano una posizione play-off e lanciano la caccia al secondo posto dove il Montesarchio non molla un centimetro. Resta la buona prestazione dei casertani, ma la classifica resta preoccupante: dietro si cammina a passo lento, la zona salvezza è a portata di mano ma dopo la buona prova ora è il momento di fare punti. 

Dopo un buon inizio dei padroni di casa (parate di De Rosa su De Ieso e tiro a giro di Varricchio), è il 25′ il minuto clou della sfida. Michele Di Siena atterra in area Varricchio, per il direttore di gara è rigore (sacrosanto) ed espulsione, sostanzialmente giusta per il regolamento ma certamente oltremodo punitiva vista la dinamica. Dal dischetto capitan Mazzariello non dà scampo a De Rosa (video) e porta i suoi avanti. 

Durante la ripresa i beneventani, forti della superiorità numerica, provano a chiuderla subito. Minuto numero otto, è Matteo Castiello a raddoppiare. La Forza e Coraggio allenta la presa, cambia qualcosa in corso d’opera, perde Starita e tranquillità. Le Aquile guadagnano campo, Armando Toscano entra e fa subito danni a destra. Proprio da un suo taglio a destra nasce la rete del 2 a 1 con l’ex guardiese che insacca a tu per tu con Zotti. Ci credono gli ospiti e ne hanno più di un motivo. Passano sei minuti, Toscano cambia zona e dalla sinistra conclude col piede mancino ma questa volta Zotti è insuperabile. Si va per le lunghe viste le numerose interruzioni, ma dopo quattro minuti di recupero l’arbitro manda tutti a casa. 

Forza e Coraggio-Aquile Rosanero 2-1

Reti: 26’pt (rig) Mazzariello, 8’st Castiello, 22’st Toscano (AR)

Forza e Coraggio: Zotti, Borrillo, Pagnozzi, Taddeo, Morganella, Starita, De Ieso Mattia, Mazzariello, Castiello, De Ieso Luca, Varricchio. A disp.: Vosa, Romano, Altieri, Caruso, Sangiuolo, Zarrella, Mignone, Tourè. All. Mauro

Aquile Rosanero: De Rosa, Di Siena, Zacchia, Campana, Cristiano, Rossetti, D’Anna, Diana, Falco, Di Gaetano, De Domenico. A disp.: Pisciotta, Baldini, Coppola, Toscano, Della Peruta, Lombardi, Cecere, Merola. All. Di Pippo

Arbitro: Angiuoni di Avellino (Eliso di Castellammare di Stabia – Falco di Nola)