- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Entrano quasi sempre da un ingresso secondario. Si intrufolano in casa anche in pieno giorno, rubano tutto quello che trovano e poi spariscono. Ormai è psicosi nel Sannio per i continui furti che si stanno verificando negli ultimi mesi.

Dopo l’allarme delle ultime settimane lanciato da alcuni sindaci in Valle Caudina e Telesina, dove da qualche settimana si sono registrati diversi furti in abitazioni, in questi ultimi giorni l’area più “battuta” sembrerebbe quella della Valle Vitulanese. In meno di 48 ore, infatti, tre raid sono stati messi a segno dai malviventi nel Comune di Vitulano. Il copione quasi identico: una volta all’interno delle abitazioni, i ladri mettono a soqquadro le varie stanze. Oro, preziosi e soldi, il bottino dei furti.

Il sistema di videosorveglianza di un’abitazione privata ha “immortalato” i ladri a volto coperto mentre agivano. I video, che stanno diventando virali tra le chat di WhatsApp, mostrano le immagini di due uomini, intenti a scavalcare un muro di cinta intorno alle ore 20 di sabato sera. Allertati i carabinieri, che hanno effettuato dei sopralluoghi e raccolto le denunce delle vittime. I militari stanno indagando per dare un volto e un nome agli autori dei furti.