- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Le foto fanno male  e lasciano il segno. Ma fortunatamente in fondo al tunnel, o meglio al termine del rettilineo, c’è una luce. Un traguardo che vale una ripartenza. Al via questa mattina il cantiere dei lavori di rifacimento ed ammodernamento della struttura sportiva Campo di Atletica leggera ex Coni di via Duca d’Aosta di Benevento.

Alla presenza della ditta aggiudicataria (la Cavoto di Montefalcone in Val Fortore), del sindaco di Benevento Clemente Mastella, del presidente della Provincia sannita Nino Lombardi e dei rappresentanti del mondo sportivo quali Giuseppe Calicchio (Presidente della Commissione Impianti del Coni Regionale), del campione di marcia Teodorico Caporaso e del presidente del Delegato Provinciale CONI di Benevento, Mario Collarile, si è difatti dato il via ai lavori (‘Bando Periferie’ per un importo di circa 1 milione di euro) con dead line il mese di maggio 2024: entro quella data la struttura tornerà fruibile con dei lavori, supervisionati da Gaetano Caporaso, responsabile del Procedimento della Provincia, riguardanti la ristrutturazione edilizia dell’impianto sportivo esistente, con la riqualificazione completa della pavimentazione della pista di atletica leggera e delle aree destinate al salto in lungo, in alto ed altro.

Si interverrà anche per la riduzione dei consumi energetici con la realizzazione ex-novo dell’impianto d’illuminazione notturna della pista e dell’intera area sportiva del complesso; un nuovo impianto di produzione di energia da fonte rinnovabile, (fotovoltaico da 10 kW).
E’, inoltre, previsto un sistema di canalizzazione delle acque meteoriche provenienti dalle preesistenti griglie di raccolta del campo e dalle pluviali dell’edificio spogliatoio e servizi per il successivo stoccaggio e riuso.

Nel servizio video, gli interventi di Clemente Mastella, il marciatore Teodorico Caporaso e il presidente delle Provincia Nino Lombardi.