- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa, anche per quest’anno scolastico, l’avventura sportiva legata alla pallavolo per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Falcetti di Apice e Paduli.

Grande la soddisfazione per i traguardi raggiunti: sia le ragazze  che i ragazzi si sono aggiudicati il podio, unica scuola della provincia di Benevento a raggiungerlo in entrambe le categorie.

Per il secondo anno di seguito le fasi finali del torneo si sono disputate presso la palestra della sede di Paduli, grazie alla forte volontà della dirigente Anna Signoriello, convinta sostenitrice dello sport e dell’importanza della giusta e sana competizione, e alla disponibilità dei docenti e dei collaboratori scolastici.

Un forte e sentito ringraziamento  al sindaco di Apice Angelo Pepe e al sindaco di Paduli Domenico Vessichelli,  per la collaborazione e la disponibilità, vicini come sempre al benessere dei ragazzi, non hanno esitato a trovare soluzioni per il trasporto in più località della provincia.

Le nostre ragazze e ragazzi, guidati dai docenti di scienze motorie la professoressa Emma Travaglione e il professore Paolo Salomone hanno portato alto il nome dell’Istituto Falcetti nell’ambito provinciale aggiudicandosi le ragazze il terzo posto, giocando fuori casa, e i ragazzi, il secondo posto, disputando le finali a Paduli.

Pur consapevoli delle realtà di essere un istituto piccolo a confronto delle grandi scuole con cui hanno gareggiato, i ragazzi, supportati dai docenti, non si sono lasciati intimorire e hanno giocato, seguendo le regole del fair paly e del cuore, con dedizione e passione,  scalando passo dopo passo la classifica.

Alla fine di questa seconda giornata di festa dello sport, si percepisce la voglia  delle ragazze e dei ragazzi di mettere in pratica e rispettare le regole del gioco, di vivere una sana e giusta competizione intrisa di gioia di stare insieme e passione per lo sport, quello sano fatto di vittorie e sconfitte, di abbracci e strette di mano, consapevoli di aver fatto il possibile, e certi che nello sport vince su tutto lo stare insieme.