- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Fragneto Monforte (Bn) –  Si svolgerà a Fragneto Monforte (BN), per espressa volontà dell’Amministrazione Comunale, dal 18 Agosto al 24 Agosto 2019 la XVIII Edizione del BLUES BEER FESTIVAL.

Rassegna musicale, che dopo un lungo periodo di assenza, ritorna e giunge alla sua diciottesima edizione solo ed esclusivamente per volontà dell’attuale Sindaco Luigi Facchino
e dell’intera Amministrazione Comunale nelle persone di Luigi Panaggio e Tanya Terlizzo,
con la collaborazione attiva della Pro-loco Fragnetana, del Forum Giovanile di Fragneto Monforte, del Comitato Mongolfiere e per il senso di sacrificio di un gruppo di giovani e meno giovani di Fragneto Monforte (BN), che ne sono lo spirito organizzativo.

Le passate manifestazioni hanno visto avvicendarsi sul palco del BLUES BEER FESTIVAL
artisti del livello di Enzo Avitabile, Roberto Murolo, Almamegretta, 24 Grana, 99 Posse, Gli
Intillimani, Roberto Ciotti, Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi e non ultimi i Reggae National
Tickets, Timoria, Negrita, ed artisti e cover band che hanno fatto la storia musicale di questo festival.
La manifestazione del Blues Beer Festival, porta, dall’intera provincia e dalle province limitrofe moltissimi giovani e persone, nel ns. comune infatti si calcola che nei sette giorni di manifestazione vi parteciperanno circa 15.000 persone.

Il programma musicale, come sempre di alto livello, l’abbinamento con marchi di birra originali, e l’atmosfera di divertimento che si crea, comporta per chi partecipa la possibilità di poter trascorrere delle serate in assoluto relax, degustando prodotti tipici locali, dell’ottima birra e ascoltando buona musica. Quest’anno il cartellone musicale prevede artisti provenienti da tutta Italia oltre a musica popolare, quindi garantiamo divertimento
puro.

Tutte le serate sono ad ingresso libero, sono previsti due grandi ritorni, una serata in memoria di Lucio Battisti a 21 anni dalla sua scomparsa con la esibizione da Roma del gruppo ANIME LATINE, già presente a passate edizioni del Blues Beer Festival, ed un’altra
serata in memoria di Rino Gaetano, a 38 anni dalla sua scomparsa con la esibizione del gruppo dei SEI OTTAVI, una delle cover band di Rino Gaetano più famosa nel panorama musicale italiano. Non mancherà la serata Blues con la partecipazione da Roma di LINO MUOIO quartet, oltre alla musica popolare con gli ALMATERRA POPOLARE ed i TREMENTISTI.

Quest’anno ci sarà anche una serata di rock-folk-irish con la esibizione del gruppo LA TRESCA proveniente da Viterbo A chiusura della manifestazione ci sarà una notte dedicata alla taranta ed alla pizzica con la esibizione di un gruppo proveniente dal Salento, I TAMBURELLISTI DI TORREPADULI.

Di seguito il programma dettagliato della manifestazione
PROGRAMMA
18 AGOSTO Ore 21.00 Notte rock-folk-irish – da Viterbo
LA TRESCA in concerto
19 AGOSTO Ore 21.00 Musica Folk PopolareALMATERRA POPOLARE in concerto
20 AGOSTO Ore 21.00 Notte Blues – da Roma
LINO MUOIO Quartet in concerto
21 AGOSTO Ore 21.00 Mi ritorni in mente (Ricordo di Lucio Battisti a 21 anni dalla sua scomparsa ) – da Roma
ANIME LATINE in concerto
22 AGOSTO Ore 21.00 Notte Della Tamorra – da Vitulano
I TREMENTISTI in concerto
23 AGOSTO Ore 21.00 Ma il cielo è sempre più blu (Tribute a Rino Gaetano) – da Roma
I SEIOTTAVI in concerto
24 AGOSTO Ore 21.00 Notte della tarnta e della pizzica – dal Salento
I TAMBURELLISTI DI TORREPADULI in concerto.

Nell’accogliere calorosamente tutti coloro che vogliono partecipare alla manifestazione, ci sentiamo obbligati di ringraziare il Sindaco Luigi Facchino, tutta l’Amministrazione Comunale, la Pro-Loco Fragnetana, il Forum Giovanile, il Comitato Mongolfiere e chi fino ad oggi con propri sacrifici e volontà ha portato questa manifestazione ai livelli di una delle maggiori rassegne musicali della provincia di Benevento.

Ma ci sentiamo ancora maggiormente di ringraziare il gruppo di giovani che ha deciso di continuare a portare avanti, questa manifestazione per continuare a farla crescere sperando di portarla fra le prime della Regione. Si spera anche che le istituzioni sociali e locali alla luce di questa volontà si interessino a collaborare ed a mantenere sempre viva ed
attiva la manifestazione, affinché essa non scompaia dagli appuntamenti fissi dell’Estate Fragnetana e della Provincia di Benevento.