- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel cuore del Sannio, a Puglianello, uno dei borghi più belli delle aree interne della Campania, ieri è stato celebrato il matrimonio religioso del suo primo cittadino Francesco Maria Rubano.

Incredibile la partecipazione e l’affetto che ha circondato gli sposi che hanno voluto condividere con oltre mille persone la loro gioia. Il rito civile avvenuto ad aprile aveva visto la celebrazione dell’On. Antonio Tajani e la partecipazione in veste di testimone dell’On. Fulvio Martusciello nella cornice incantata dei giardini di Villa Marchitto, in Puglianello. Ieri un sontuoso ed emozionante rito religioso officiato , presso la chiesa Santa Annunziata della Città natia della Sposa , dal S.E. Giuseppe Mazzafaro, Vescovo del diocesi Telese, Cerreto e Sant’Agata dei Goti.

Il banchetto nuziale però è stato davvero fuori dal comune, trasformando il matrimonio di Francesco e Giusy in una vera e propria festa della gente con un continuo susseguirsi di emozioni. L’area giochi pensata per i più piccoli, il coinvolgimento dei pasticcieri dell’intera valle Telesina per esaltarne la maestria, la musica e una infinità di soprese tutte dal gusto dolcissimo e dal coinvolgimento emotivo senza precedenti.

Come le quaranta pastiere omaggiate da Sasa’ titolare del ristorante partenopeo La Scialuppa, vero e proprio “buen retiro” del giovane Sindaco che ama ascoltare lì le melodie napoletane eseguite dal Maestro Apicella. Doppia la torta nuziale perché la prima è stata dedicata ad una famiglia puglianellese che nello stesso giorno ha celebrato ben trentanove anni di nozze. Nulla lasciato al caso, infatti la partecipazione dei tre figli e dei nipotini di Luigi e Valeria, emigrati all’estero per motivi lavorativi, è stata garantita dal video messaggio proiettato in piazza gremita che ha fatto emozionare davvero tutti. Insomma una lunga giornata all’insegna dell’amore, dell’amore consacrato di Francesco e Giusy, dell’amore per la propria terra, per le eccellenze locali, quell’amore che unisce in un momento storico in cui vale la pena ribadirlo con forza.

Agli sposi l’augurio di gioia e prosperità con la rinnovata speranza trasmessa da un giovane Sindaco che celebra la sua terra e non smette di abbracciare la sua gente anche nel suo giorno più importante. W gli sposi!