- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  “Saremo il futuro partito del centrodestra. In Campania puntiamo all’elezione di due candidati”. Edmondo Cirielli ex presidente della Provincia di Salerno si è detto ottimista in vista delle prossime elezioni europee e questo pomeriggio a Palazzo Paolo V ha presentato i due candidati campani per le prossime elezioni europee del 26 maggio: Carmela Rescigno e Ugo Tozzi.

Meno di un mese per una campagna elettorale che, oltre alle Europee, darà risposte anche in chiave futura. Ne sono convinti gli esponenti del partito della Meloni che potrebbe prendere in considerazione l’idea di tornare alle urne per nuove elezioni politiche. A presentare l’incontro il portavoce di Fdi, Federico Paolucci; secondo Cirielli le elezioni Europee  potrebbero dare un nuovo quadro politico all’Italia.

Paolucci introducendo l’incontro ha sottolineato: ” Il Governo gialloverde ha fatto nascere dei mostri che tengono l’Italia in stallo”. Il portavoce ha poi fatto riferimento al percorso politico in ambito locale e i contrasti avuti negli ultimi mesi con il sindaco Clemente Mastella: “Anche in provincia abbiamo tentato d unire il centrodestra poi a causa dell’ostracismo da parte di qualcuno, perchè evidentemente non servivamo più, l’alleanza è saltata. Per noi l’ Italia è una e indivisibile, gli altri ( la Lega ndr) fanno spot elettorali. Noi crediamo nella coerenza e nei valori.”

Ha preso quindi la parola Cirielli che si è detto convinto che queste Europee avranno un riflesso importante per il governo: “Noi continueremo con un’opposizione costruttiva e patriottica. Reddito di cittadinanza? E’ un reddito della nullafacenza, occorrerebbe un lavoro di cittadinanza.”

Infine ha affermato che Benevento darà risposte convincenti. I due candidati Tozzi e Rescigno hanno affermato che la sfida europea può tornare a rappresentare la speranza dei popoli.