- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Incontro questa mattina a Benevento, tra il Prefetto Antonio Cappetta ed Emilio Zamparelli della Fit. Motivo dal faccia a faccia è stato mettere in atto misure di contrasto dopo il susseguirsi di ripetuti furti in città e in Provincia ai danni di tabacchini.

Al termine dell’incontro Emilio Zamparelli ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Abbiamo analizzato la situazione e firmeremo nei prossimi giorni un protocollo d’intesa, lo stesso di alcuni anni fa che riproporremo. Abbiamo manifestato quella che è la preoccupazione della categoria per la situazione attuale, per il susseguirsi di furti; abbiamo portato alcuni dati al Prefetto anche sui furti perpetrati gli anni scorsi, sarà nostra cura firmare e concordare insieme questo protocollo d’intesa. Ovviamente attendiamo i risultati“.

La videosorveglianza – prosegue Emilio Zamparelli –  è presente oramai in quasi tutti i nostri punti. I malviventi in questo momento non fanno molta differenza  sulla presenza della videosorveglianza  o meno, in realtà i colpi vengono perpetrati in pochi minuti, non hanno più bisogno di sottrarre il videoregistratore dalle attività, come invece avveniva negli anni scorsi. Sicuramente da parte nostra ci sarà una maggiore attenzione alle misure di sicurezza presenti nei locali, ovviamente da parte delle Istituzione dovrà esserci una maggiore presenza sul territorio e una maggiore attenzione verso le nostre attività, tenendo conto che in questo momento sono le attività che sono prese di mira. Forse vengo percepite anche come attività che, essendo state aperte durante il periodo del lockdown, hanno avuto una visibilità maggiore rispetto ad altre“.