Questa mattina la Polizia di Stato di Benevento ha denunciato in stato di libertà un 25enne del capoluogo per furto aggravato in concorso, danneggiamento e violazione di domicilio.
Alle ore 04:10 di oggi veniva inviata una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico presso un B&B sito nel centro storico, per un probabile tentativo di furto in atto.
Avendo constatato evidenti segni di effrazione e danneggiamento sia alla porta di ingresso che all’interno della struttura, gli operatori di Volante giunti sul posto, con l’ausilio di personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, procedevano ad effettuaregli opportuni rilievi tecnici a seguito dei quali riuscivano ad identificare uno dei soggetti che pochi minuti prima, unitamente ad altre tre persone, si era introdotto all’interno del B&B.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine in quanto gravato da numerosi pregiudizi di polizia, veniva rintracciato presso la sua abitazione e condotto in Questura per gli ulteriori accertamenti di rito, al termine dei quali veniva deferito in stato di libertà per i reati di furto aggravato in concorso con altre persone, per danneggiamento e violazione di domicilio.
Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.