- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Benevolenza e altruismo. Sono stati numerosi i messaggi e gli interventi di solidarietà per Salvatore, il ragazzo di 23 anni che durante la notte dei festeggiamenti a Napoli per la vittoria della Coppia Italia ha subito la rapina dello scooter.

Pistola in pugno, volto coperto, uno scatto per fermare il mezzo a due ruote e poi l’arma puntata in faccia al conducente, il tutto nella totale confusione dei festeggiamenti. Una scena di ordinaria follia, ripresa da un cellulare e rimbalzata poi sui social fino a diventare virale, in una notte che avrebbe dovuto essere soltanto di festa per la vittoria della squadra partenopea.

Un video che non è passato inosservato neanche agli occhi di Massimo, un 52enne di Benevento che si è subito mostrato solidale e disponibile esprimendo la sua volontà di aiutare il giovane malcapitato. Massimo ha così deciso di contattare il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli che, insieme al conduttore radiofonico de “La Radiazza” Gianni Simioli, si era mobilitato sin da subito affinché il giovane potesse avere un nuovo scooter. Tante le persone che hanno generosamente fatto delle donazioni per aiutare il 23enne, tra cui il titolare di un’agenzia di assicurazioni che ha deciso di regalare al giovane ragazzo una polizza assicurativa. 

“Sono molto contento per Salvatore che alla fine potrà riavere il suo motorino. Quel video mi ha colpito molto e così ho subito deciso di contattare Borrelli”, ha detto Massimo ai microfoni di Anteprima24. “Solo dopo numerosi messaggi che mi sono arrivati, mi sono accorto che il consigliere aveva pubblicato lo screen della nostra chat sui social. a volte ci vuole veramente poco per rendere felice una persona”. L’intervista completa nel servizio video.