- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Si è presentata col suo abito migliore in una delle location più eleganti della città, nel quartiere più popolare del capoluogo sannita. E’ il nuovo Benevento5, una delle realtà sportive più vivaci e vincenti degli ultimi. Ci sono risultati sportivi, c’è organizzazione, c’è socialità e solidarietà.

Ingredienti che la famiglia Collarile ed il presidente Pellegrino Di Fede hanno saputo mischiare con le dosi giuste, con una lievitazione costante e coerente. Adesso, agli occhi di chi ieri ha preso parte alla presentazione della squadra che affronterà il campionato di Serie A2 Elitè, appare un team organizzato, con le persone giuste al posto giusto. 

Presso l’auditorium della Spina Verde ‘Tanga’, all’evento presentato dal giornalista Luigi Trusio, la compagine sannita ha presentato roster, obiettivi con una novità inattesa: Mario Ferraro, numero uno di Ance Benevento, è il nuovo presidente onorario del Benevento5. “Mi ha spinto la passione per questo sport, nel mio comune d’origine sono già stato presidente. E poi – ha concluso Ferraro –  i progetti di inclusione, uno staff di professionisti hanno fatto il resto”.

Quota rosa per la carica di vicepresidente: a Vanessa Patitucci, artista e imprenditrice, una carica importante che apre a diversi progetti nel mondo dell’inclusione. E poi uno staff di professionisti in ambito medico e sportivo, un tecnico quotato come Andrea Centonze (“possiamo arrivare lontanissimo, siamo una squadra molto forte”), un roster di assoluto livello ed un Palatedeschi pronto a scatenarsi. 

Il supporto decisivo di sponsor (presente in prima fila Domenico Rosiello dell’omonimo pastificio, che quando di mezzo c’è sport e socializzazione non si tira mai indietro garantendo sempre il suo importante contributo) ed un tifoso sempre più convinto come il sindaco Mastella: “Qui mi accogliete con gli applausi, da altre parti ho ricevuto sonori fischi. Forse verrò a vedere più partite di calcio a 5 che da qualche altra parte, per una serie di ragioni qui mi sento più a mio agio”.