- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Gennaro Gattuso ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore del Napoli dopo la gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Derby – “E’ stata una partita difficile, lo sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata perchè un derby è sempre un derby. Il Benevento ha preso cinque gol contro la Roma ma il risultato è stato bugiardo. Primo tempo abbiamo fatto un palleggio sterile, il secondo tempo è stato totalmente diverso per merito di tutta la squadra non solo di chi è entrato“.

Osimhen –Può farci comodo anche in appoggio alla punta. Non è solo bravo solo a proteggere palla ma quando va in velocità sono guai per tutti”

Errori –Eravamo sempre lunghi, palleggiavamo in maniera sterile e sia Koulibaly che Manolas scivolavano poco. Abbiamo regalato tanti palloni, nella ripresa invece è andata meglio e abbiamo messo il Benevento in grandissima difficoltà“. 

Intervallo – “Alla squadra non ho detto nulla, lo sapevamo che sarebbe stata dura e che non avremmo trovato il tappeto rosso e i fiori. Sembravamo sorpresi per la loro aggressività, per quello mi sono arrabbiato perché sapevamo che ci sarebbe stato da battagliare“.

Incubo –Ho avuto il brivido sull’ultima punizione. Sembra che siano passati vent’anni ma sono passati solo due anni e mezzo dal gol di Brignoli. Sì, qualche pensiero brutto mi è venuto in mente perché la punizione era molto insidiosa ed eravamo praticamente allo scadere. Ho rivissuto un incubo“. 

Contromisure – “I nostri avversari non pettinano le bambole in settimana. Sanno le caratteristiche dei nostri giocatori, le studiano e prendono le misure. Osimhen deve essere bravo a rinnovarsi per rendersi insidioso“. 

Area tecnica –Non ho mai visto un’area tecnica così piccola, di un solo metro. Per questo uscivo sempre fuori, ma sia io che Inzaghi siamo fatti così. Viviamo la partita in un certo modo“. 

Lozano – “E’ un giocatore ritrovato, lo voglio vedere più cazzuto. Deve incidere, anche oggi ha avuto tre occasioni per fare gol. Deve tenere duro, invece sembra sempre che sia sorpreso. Nel primo tempo è stato l’unico pericoloso“.

Scudetto – “Vi stoppo subito. Il Napoli ha una rosa importante ma non possiamo dire che è da scudetto. Dobbiamo concentrarci e poi vedremo dove potremo arrivare”

Covid – “Stiamo attraversando un momento particolare, non dobbiamo dimenticare che ci sono persone che faticano ad arrivare a fine mese. Milioni di persone non se la passano bene, questo è un qualcosa da non sottovalutare per chi governa“.