- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è svolto questo pomeriggio il Congresso Unitario di Gioventù Nazionale presso la sede Claai Benevento in via Meomartini. Il nuovo segretario è Vincenzo Genito che succede a Domenico Giglio.

Il neo segretario di Gioventù Nazionale ha affermato: “Vorrei ringraziare tutti i militanti che hanno riposto in me fiducia, e vorrei rivolgere il mio più sentito augurio ai membri del direttivo. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare in modo più intenso possibile in modo tale da essere un punto di riferimento per tutti i giovani patrioti sanniti. Da oggi Gioventù Nazionale  sarà un vero e proprio corpo umano, cioè potrà funzionare solo se tutti i membri così come gli organi si muoveranno insieme ed avrà un cuore ed un cervello. Sarà un vero e proprio centro di culto e salvaguardia delle ideologie della vera destra e cervello perché GN dovrà essere anche luogo di elaborazione di nuove politiche giovanili da proporre ai vari enti territoriali”.

Il segretario uscente, Giglio ha voluto sottolineare: “Oggi si chiude una fase politica Quando mi sono insediato il movimento non esisteva in provincia e ho avuto l’onere e l’onore di essere il primo ad iniziare questa sfida come coordinatore. Sono stato vicino alle tematiche politiche della città e della provincia ed anche a quelle sociali come raccolta di beneficenza nelle feste religiose”.

Giglio ha poi rimarcato: “Ho tracciato il solco e lascio ai ragazzi una macchina ben oleata e sono sicuro che la porteranno lontano”. Ora il segretario uscente fa parte del direttivo provinciale di Fratelli D’Italia con delega alle politiche sociali e giovanili: “Continuerò a dare il mio contributo in quanto affezionato al movimento nonché nominato rappresentante onorario di Gioventù Nazionale .Un abbraccio e un in bocca al lupo a tutti i ragazzi di GN