- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Janara folklore, mito o realtà? Nasce nuovo progetto che vede interessato uno dei luoghi tra i più misteriosi e affascinanti del beneventano: San Lupo. Il progetto  GerMana, che prevede  una serie di video e canzoni a tema esoterico, nasce dall’esigenza di una profonda identificazione nel paganesimo e di abolire alcuni luoghi comuni che danno per scontato l’identificazione di esoterico pagano o Janara come non proprio benevolo, anzi.

Il produttore Raffaele Iannotti, di origine beneventana ha dichiarato: “Se devo fare un video con un brano che tratta la tematica della Janara, non posso che farlo nella provincia di Benevento, dove nasce il mito. Voglio che le persone non si lascino andare a luoghi comuni sulla Janara, ma che guardino oltre. Ringrazio il Sindaco di San Lupo Franco Mucci per l’ospitalità e l’opportunità che mi ha dato, anzi che ci ha dato a me e GerMana, cantante del progetto da cui il nome del progetto stesso, di poter girare il nostro video lì a San Lupo“.

Il regista che si occuperà delle riprese è Emilio Pantuliano, sarà presente come ospite il noto regista Carlo Fusco. “Cercheremo di evocare memorie di un passato, di una tradizione sempre più  viva nel cuore della mia terra natia Benevento“, prosegue Iannotti, “a tal proposito ringrazio anche chi sul territorio svolge ricerche in merito il gruppo Antiqua Vox Januae con a capo Michela Ottobre e Massimiliano Palmesano, non vediamo l’ora di iniziare“.

Il progetto GerMana ha già dato vita a due inediti che in pochi giorni hanno fatto il pienone di visualizzazioni, il primo video inedito intitolato “Solo a metà” (https://youtu.be/zrPe34NnEu4) e il secondo inedito “Cieli e draghi” (https://youtu.be/f6x0mEyzBzQ).

Il tutto aspettando il terzo video di cui ne il produttore Iannotti, ne la cantante GerMana hanno voluto fornirci il nome del brano, rafforzando ancora di più quell’alone di mistero che suscita molta curiosità.