- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento –  E’ andata all’istituto scolastico ITI“G.B. Lucarelli”di Benevento il progetto Gesesa “H2SCHOOL, l’Importanza dell’Acqua per la vita”. Una giornata di festa per i piccoli alunni e anche un momento per fare il punto su tutta l’attività svolta e le manifestazioni organizzate in città nel corso dell’anno. Mattinata di premiazioni a Palazzo Paolo V con una mostra conclusiva del progetto rivolto agli istituti comprensivi della provincia di Benevento, ha prodotto ben 200 lavori di 1.300 alunni di 50 classi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Secondo premio al Convitto nazionale “Giannone”.  Terza piazza per l’Istituto Comprensivo “Sant’Angelo a Sasso”. Quarta premiata l’Istituto “Moscati” e poi l’Istituto “San Bartolomeo in Galdo”.  Le scuole che hanno partecipato al progetto “H2SCHOOL, nato dalla collaborazione con l’UNICEF di Benevento ha voluto offrire un’ opportunità di confronto con professionisti sui temi dell’ambiente e dell’uso responsabile delle risorse naturali. Presente questa mattina il Questore Giuseppe Bellassai, il presidente Luigi Abbate, l’amministratore delegato dell’Azienda Piero Ferrari, il consigliere d’amministrazione Alessandra Itro.  Presente l’assessore comunale all’istruzione Rossella Del Prete

Abbate ha sottolineato: “Siamo un’azienda che guarda al territorio in cui opera, e intende creare con i bambini e i giovani studenti una nuova cultura della sostenibilità. La gestione dei rifiuti e delle risorse (acqua ed energia) si inscrive nel contesto globale della tutela della salute e della qualità di vita dei cittadini”.