- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Venticano (Av)- E’ la Dea Diana a retrocedere in seconda categoria, continua il sogno remuntada del Gianni Loia che per completare l’opera dovrà sbancare il campo della Vis Capua. A Venticano il Gianni Loia compie un’altra impresa, non definitiva s’intende, ma che tiene vive le speranze. Gli uomini di Geppino Cesare sono glaciali dal dischetto dopo una gara senza sussulti, la Dea Diana è imprecisa dagli undici metri e abbandona mestamente il campionato di prima categoria dopo una stagione che sembrava poter promettere ben altro.

La cronaca. Gara equilibrata e squadre guardinghe, la posta in palio è troppo alta. Gianni Loia più propositivo nella seconda metà del primo tempo: occasionissima per Cosimo Caporaso che, servito da Nico Cairella, conclude verso la porta avversaria ma la palla viene ribattuta sulla linea da un difensore. Poco dopo ci prova lo stesso Cairella con un destro a giro dai 25 metri ma la palla termina a lato di poco. 

Ripresa ancora più soporifera, il passare dei minuti mette paura di sbagliare alle due contendenti, così i supplementari sono una appendice obbligata. Anche durante gli extratime, latitane le occasioni, nessuno vuole rischiare ed i calci di rigore sono l’unica vera soluzione.

Gianni Loia-Dea Diana 2-4 (dopo calci di rigore)

Sequenza rigori Loia: Quarata gol, Clemente gol, Limata sbagliato, Lombo gol, Pastore gol.

Gianni Loia: Valentino, Saudella, Clemente, Pastore, Limata, Quarata, Caporaso, Reale, Cairella Nico, Mastrocinque, Lombo. A disp.: Vetrone, Calvanese, Tchoanyoc,  Ciotta, Papa. All. Cesare

Dea Diana: Abbatiello, Simione, Pascarella, Palmiero, Piscitelli Filippo, Merola, Vigliotti Francesco, Piscitelli Michele, Vigliotti Alfonso, De Lucia, Vinciguerra. A disp.: Suppa, Tagliafierro. All. Di Gaetano

Arbitro: De Angelis di Nocera Inferiore

Nel primo spareggio play-out, l’Atletico Cerreto ribalta il fattore campo e vince al “Russo” di Paolisi col punteggio di 2 a 0 (Martignetti e Ciaburri). Cerretesi salvi, caudini retrocessi in seconda categoria.