- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Lioni (Av)- L’ultima gara di campionato CSI interprovinciale di Benevento-Avellino per il Gianni Loia calcio a 5 femminile va di scena a Lioni contro il Saturnino Cacio. Partita non facile per il GL che si presenta in formazione rimaneggiata contando solo cinque elementi. Nonostante ciò, il risultato e la partita non sono mai stati in discussione sebbene di fronte si trovava un buon Saturnino. Le ragazze nella difficoltà hanno dato tutte quel qualcosa in più per far fronte alla difficoltà di non avere nessun cambio a disposizione. Il vantaggio arriva grazie ad una combinazione nello stretto con passaggi rapidissimi stile Barca, che mette nelle condizioni Catillo di scavalcare con un pallonetto l’estremo difensore di casa portando il GL in vantaggio per uno a zero. Il raddoppio arriva con Zotti che scaraventa in rete un destro che fissa il risultato sul due a zero alla fine del primo tempo.

L’intervallo serve al GL per recuperare energie preziose e presentarsi all’inizio della seconda frazione cariche per cercare di portare a casa i tre punti e così sarà. Il GL continua nella sua impostazione tattica, fatta di fraseggi e possesso, il terzo goal arriva ancora grazie a Zotti che insacca in rete un diagonale di potenza e precisione. La quarta rete arriva ad opera di Catillo che segna il quarto e ultimo goal per il GL e la sua personale doppietta grazia ad una ripartenza finalizzata con un diagonale da incrociare. Sul finire del match, anche per la stanchezza delle ragazze, arrivano le due marcature della squadra di casa che fissano il risultato finale sul 4a2.

Mister Maria è soddisfatto al termine del confronto: “Sono molto contento per la determinazione e la voglia messa in campo dalle ragazze per portare a casa un altra vittoria, giocare una partita senza cambi è molto dura, per questo ringrazio le ragazze una ad una per quanto fatto e dimostrato. Chiudiamo il nostro campionato con altri tre punti che ci portano al terzo posto con la speranza di poterlo mantenere in attesa dei recuperi”.  

Saturnino Calcio-ASD United Gianni Loia 2-4
Saturnino Calcio: Saturnino G., Saturnino A., D’Alessio, Aiello, Caruso, Garofalo, Rosania, Curcio.
Gianni Loia: Botte (VC), Borea, Coppolaro (C), Papa, Zotti. All.: Maria Dir. Fusco.
Reti: P.t. Catillo (GL), Zotti (GL) S.t. Zotti (GL), Catillo (GL), goal, goal (SC).