- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Tocco Caudio (Bn) – Ultimo turno di Prima Categoria ricco di squalifiche e sanzioni da parte del giudice sportivo Figc. In particolare, davvero importante la stangata fatta arrivare a Tocco Caudio; le proteste nei confronti dell’arbitro in seguito all’ultima gara verranno pagate con pesanti squalifiche. Sanzioni pesantissime per il Gianni Loia dopo la partita di domenica col San Nicola La Strada. Nel mirino del giudice sportivo sono finiti i protagonisti degli episodi dopo il fischio finale. Letto il rapporto del direttore di gara, ha inflitto una multa al club e ha comminato delle lunghe squalifiche all’allenatore Geppino Cesare (26 mesi) e al vice Rocco Cesare (14 mesi). Nel complesso, al Gianni Loia sono stati imposti 500 euro di multa con obbligo di disputa, a porte chiuse, delle prossime sei gare interne. 

Ricordiamo che c’è stato un episodio prima della sfida denunciato dagli esponenti della società del presidente Giuseppe Tontoli. La vicenda in questione riguarda proprio l’arbitro di Torre del Greco Gennaro Teletta, che dopo aver  postato una foto su Instagram del campo accompagnata da una frase “Un attimo in Africa e torno”,  è finito nella bufera (leggi qui). Una frase che ha fatto scoppiare la protesta dell’intera Comunità sannita, un gesto spiacevole denunciato anche dal primo cittadino Antimo Papa con una nota stampa (leggi qui). Insomma, oltre il danno la beffa per la compagine di Tocco Caudio, che esce da questa vicenda con le ossa rotte e con l’impressione che nessuno porrà rimedio a questa nefandezza.

Di seguito i provvedimenti:

“Il GST letto il rapporto del DDG, nonché il supplemento di rapporto, rilevato che il sig. Cesare Geppino, allenatore della ASD United Gianni Loia, veniva allontanato dal DDG per aver reiteratamente protestato nei suoi confronti; – che a fine primo tempo il suddetto si posizionava alle spalle di una porta in prossimità dello spazio antistante gli spogliatoi, e per tutta la durata del secondo tempo reiterava le gravi offese e ingiurie al DDG; – che, al termine della gara, mentre il DDG si dirigeva verso l’uscita dal campo, il suddetto Cesare Geppino entrava nello spazio antistante gli spogliatoi ed aggrediva il DDG appoggiando le proprie mani sul petto del DDG “strizzandogli con forza i capezzoli” provocandogli forte dolore, impedendogli di raggiungere il proprio spogliatoio; – che tale condotta favoriva l’ingresso campo dì una persona non identificata che, sfruttando l’apertura del cancello di accesso al TDG operata dal predetto sig. Cesare Geppino, in concorso con il medesimo colpiva con un forte schiaffo al volto il DDG che dopo aver quasi perso i sensi e le forze, riusciva con molte difficoltà a raggiungere il proprio spogliatoio; – che il sig. Cesare Geppino reiterava le ingiurie e minacce al DDG anche dopo che questi aveva raggiunto il proprio spogliatoio; – che il DDG, al 31′ del secondo tempo, provvedeva ad allontanare il sig. Cesare Rocco, dirigente della società United Gianni Loia in quanto proferiva frasi ingiuriose e gravemente offensive oltre che minacciose; – che per tutta la durata della gara i sostenitori della Società Gianni Loia insultavano il DDG e minacciavano reiteratamente il suddetto con gravissime frasi offensive e minacciose per la propria incolumità; inoltre il DDG segnala che il proprio era incustodito perché privo di serratura e con gravi carenze igieniche. P.Q.M., in considerazione dei gravi episodi accaduti, il GST delibera di infliggere al sig. Cesare Geppino l’inibizione fino al 30.6.2021, al sig. Cesare Rocco l’inibizione fino al 30.6.2020 (le casistiche sopra descritte rientrano nella fattispecie di cui al C.U. 104/A FIGC del 17.12.2014); di infliggere alla Società Gianni Loia la sanzione della disputa delle prossime sei (6) gare interne a porte chiuse e l’ammenda di euro 600,00, per quanto innanzi”.

Ammenda  Euro 500,00 UNITED GIANNI LOIA (con obbligo di disputa, a porte chiuse, delle prossime sei gare interne).