- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La celebrazione per la giornata internazionale dei diritti delle donne, prevista presso la sala consiliare del Comune di Benevento con il sindaco Clemente Mastella, è stata annullata a causa dell’inserimento della regione Campania in zona rossa. Ad annunciarlo la Presidente della Consulta delle donne Sara Furno e la Consigliera delegata alle pari opportunità Patrizia Callaro.

“Il Covid-19 può fermare le nostre attività in presenza – dichiara Sara Furnoma non fermerà la nostra azione quotidiana per garantire pari diritti e pari dignità fra donna e uomo. Uno degli obiettivi dell’ONU per il 2030 è la parità di genere, purtroppo siamo ancora molto lontani da raggiungere questo diritto fondamentale. Se vogliamo essere veramente una società civile, dobbiamo promuovere un cambiamento culturale che agisca contro ogni forma di discriminazione, di stereotipi, di segregazione. Con le partecipanti alla Consulta delle donne continueremo a lavorare sul territorio per diffondere una cultura di parità e rispetto non solo l’8 Marzo”.

“Il nostro pensiero va in particolare a tutte le donne che durante questa pandemia – continua Patrizia Callarosono state in prima linea nella lotta contro il COVID-19, anche perché la loro presenza è predominante nel settore sanitario. Proprio in questo campo è stato riscontrato un altissimo numero di contagi che hanno colpito in modo maggioritario le donne. Inoltre i lockdown hanno comportato un aumento dei casi di violenze domestiche. La pandemia ha esacerbato le disuguaglianze già presenti e pertanto procederemo nella nostra azione amministrativa ad investire ancora più risorse per costruire un mondo di pari opportunità”.