- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Fragneto Monforte (Bn) – Una giornata in memoria di un maestro di vita andato via troppo presto. A Fragneto Monforte sabato 15 giugno sarà dedicato interamente al ricordo di Giuseppe Fuschetto attraverso una serie di iniziative ed eventi che si susseguiranno dalle ore 9.30 alle ore 22. L’evento è organizzato dagli amici di Giuseppe con la collaborazione della Pro Loco Fragnetana e del Comune di Fragneto. Tanti amici, parenti o semplici conoscenti di Giuseppe hanno inteso celebrarlo con una giornata all’insegna dell’aggregazione e della socialità, valori che hanno caratterizzato la sua vita. 

Insieme ai vari tornei è previsto anche un convegno dal titolo “Come lo sport può essere una medicina mentale, oltre che fisica”, con la presenza di Gennaro Varrella, Mario Collarile, Giulio Iacoviello Vincenzo Iacoviello e di una delegazione del settore giovanile del Benevento Calcio composta da Mario De Vita, Pasquale Bovienzo, Pasquale Piscitelli e Alfredo Genco. La serata sarà chiusa dalla partita di calcetto degli “Amici di Beppe” e dal concerto del gruppo “Almaterra”. 

La giornata del 15 giugno farà da apripista a quelle che saranno le attività sportive che accompagneranno Fragneto per l’intera stagione estiva del campo solare organizzato dall’Asd Farnetum, aperto a bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni, in partenza lunedì 17 giugno. Numerose le attività: calcio, basket, pallavolo, ping pong, calcio Balilla, hockey su tavola, laboratori artistici e ‘fai da te’, baby parking, percorsi psicomotori, piscine per grandi e piccini, giochi da tavolo, e videogames.