- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Benevento e Cittadella incassano entrambe un’ammenda dopo la sfida di andata. Le due società sono infatti state multate dal Giudice Sportivo. A pagare il conto più salato sono i giallorossi, multati di 2mila europer avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni bengala; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

Mille euro di ammenda, invece, per i granata “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, acceso nel proprio settore un bengala; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza“.

L’attesa maggiore, tuttavia, era per la decisione in merito a Samuel Armenteros. Lo svedese è stato espulso al “Tombolato” con rosso diretto e c’era il rischio che Ghersini, nel suo referto, convincesse il Giudice Sportivo a decretare più di un turno di squalifica. L’attaccante, invece, salterà esclusivamente la sfida di sabato del “Vigorito” e tornerà a disposizione di Bucchi per l’eventuale doppio confronto finale. Un turno di stop, dunque, “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco“.

Venturato, di contro, non potrà fare affidamento su Federico Proia, fermato per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario“.

Entrano in diffida, infine, Buonaiuto e Tello. Il regolamento dei play off prevede infatti la squalifica dopo soli due cartellini gialli.