- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La Giunta Comunale, presieduta dal sindaco di Benevento Clemente Mastella, ha approvato questa mattina tre delibere relative al settore opere pubbliche. 

La prima riguarda l’approvazione del progetto definitivo di recupero e valorizzazione dell‘Hortus Conclusus e dei giardini Piccinato di Viale degli Atlantici per una spesa complessiva di 270mila euro. La seconda delibera, invece, riguarda la sistemazione, l’adeguamento e il recupero dei marciapiedi della zona alta della città, nel tratto che va dalla fine del Viale degli Atlantici per poi salire verso il quartiere Pacevecchia, fino a via Fratelli Rosselli per una somma pari a 400mila euro.

Terza e ultima delibera riguarda i depuratori cittadini con l’approvazione, dopo valutazione dell’ente idrico campano, dei progetti per la realizzazione di 3 depuratori: il primo in Contrada Marziotto, che coprirà il fabbisogno per 30.000 abitanti; il secondo nell’area Cellarulo/Santa Clementina (per 10.000 abitanti), il terzo in un’area situata nei pressi del cimitero comunale. Infine, nel progetto, è previsto anche il revaimping del depuratore di Ponte delle Tavole e la dismissione dei depuratori di Capodimonte e Pontecorvo. 

L’assessore ai lavori pubblici, Mario Pasquariello, ha annunciato anche dei piccoli passi  in avanti sull’apertura delle rampe d’uscita sulla SS 372 nei pressi di Contrada Olivola e Roseto: “Abbiamo inviato i documenti con gli adeguamenti progettuali che l’ANAS ci aveva richiesto, parliamo di lavori relativi all’arrotondamento di alcune barriere, dell’allargamento della sede stradale di un metro. Attendiamo parere positivo per concludere rapidamente l’iter e aprire finalmente queste importanti rampe”.