- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Palazzo Impregilo si rifà il look. Via libera dalla giunta di palazzo Mosti al progetto per il rifacimento della struttura comunale di via del Pomerio.

Benevento risponde così all’avviso della Regione Campania per il finanziamento di progetti relativi alla riduzione dei consumi energetici negli edifici pubblici.

La delibera, che proponeva l’approvazione del progetto di fattibilità tecnico economico e del progetto definitivo, è stata portata questa mattina in giunta dall’assessore all’Ambiente Luigi De Nigris.

La proposta comprende la coibentazione della copertura, l’isolamento termico delle pareti, la sostituzione degli infissi esterni e della facciata continua, il rifacimento dell’impianto di condizionamento e dell’impianto di illuminazione, l’installazione di un sistema utile a monitorare e regolare i consumi energetici.

Complessivamente, parliamo di lavori pari a 1.692.000 euro.

Parlando ad Anterpima24, così Luigi De Nigris presentava l’iniziativa: “Si tratta di una interessante opportunità per ridurre i consumi e cominciare ad intraprendere la strada dell’efficientamento energetico che favorirà sicuramente il risparmio economico ma anche una sensibile riduzione dell’inquinamento. Il primo passo concreto di un percorso che nel 2019, anno del risparmio energetico, ci consentirà attraverso il reperimento di risorse finanziarie esterne, di intervenire anche su edifici destinati all’istruzione oltre che sugli uffici pubblici comunali”.