- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un moderno albero di Natale, fatto, però, di gomme usate e abbandonate. Non è una nuova forma d’arte ma la decisione di qualcuno, o più di qualcuno, di smaltire in maniera alternativa deturpando un territorio incontaminato e ben lontano dalle dinamiche e dalle problematiche cittadine.

Castelpagano, da un po’ di tempo, deve combattere con questa situazione che si sta facendo antipatica tanto da costringere i cittadini e il Comune e doversi rimboccare le maniche per riportare tutto alla normalità. Una pulizia che, però, dura poco perchè le gomme ricompaiono immediatamente e in numero anche maggiore.

Il tratto di strada è quello che lega Santa Croce del Sannio a Castelpagano, appunto, ed è a pochi chilometri dal comune caro al sindaco Bozzuto.

Un danno d’immagine perchè siamo un comune virtuoso e ci teniamo in modo particolare perchè la nostra ricchezza è il territorio. Un danno economico perchè siamo costretti a smaltirli ed è un carico per le casse. I colpevoli? Immagino che sia qualcuno che esercita il mestiere di gommista in maniera abusiva. Non so se di Castelpagano o dei comuni limitrofi, ma bisogna risalire ai responsabili”.