- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Le parole di Fabio Grosso al termine dell’impegno di campionato che ha visto il Verona giocare in posticipo sul campo del Benevento. L’allenatore romano ha commentato la prestazione dei gialloblu, scesi in campo questa sera al “Ciro Vigorito” per affrontare i giallorossi di Cristian Bucchi. Questi i temi affrontati in conferenza stampa dal tecnico della compagine veneta.

Prestazione – Penso che abbiamo fatto una partita importante, c’era bisogno di questo contro il Benevento. Abbiamo fatto un’ottima partenza, i primi venti minuti non abbiamo subito nulla e abbiamo avuto la prima occasione importante con Di Carmine. Il Benevento è stato pericoloso da fuori area quando noi abbiamo perso le distanze. Il Verona è stato sempre presente in campo e ha creato i presupposti per creare qualcosa di importante. Abbiamo sbloccato la gara e commesso un peccato di ingenuità, dovevamo gestire meglio ma Silvestri è stato bravissimo nella circostanza. Abbiamo avuto un’altra grande occasione, soffrendo nel finale quando siamo tornati in parità numerica. Per la prima volta non abbiamo preso gol in campionato, devo fare i complimenti ai ragazzi per una prestazione importante.

Certezze – Sono contento della prestazione dei ragazzi perchè non abbiamo ancora delle certezze. Abbiamo portato a casa una partita importantissima visto il momento che stavamo attraversando. Lo spirito del gruppo è venuto fuori, si è vista la consapevolezza di dover fare di più rispetto a quello che stavamo facendo.

Crescenzi – Ha avuto occasioni importanti in stagione, deve essere più freddo. Oggi poteva chiudere definitivamente la gara. A volte stacchiamo la spina, invece dobbiamo imparare a restare in partita. Dobbiamo prendere fiducia, abbiamo le qualità per fare bene.

Classifica – Abbiamo il grande desiderio di fare risultati, abbiamo le qualità per poterlo farlo in un campionato difficile e in una piazza esigente. Il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto, deve tornare a essere un’arma in più. Spero tornino presto a sostenerci perché abbiamo bisogno di loro.

Matos – E’ un giocatore molto forte, deve crescere tanto perché ha qualità per creare più occasioni. A volte invece si isola, ma ha le caratteristiche per essere un giocatore imprendibile in questa categoria.

Danzi – Ho tanti ragazzi a disposizione, in panchina ne avevo tanti bravi. Lui ha le qualità per fare bene, ha saputo sfruttare l’occasione giocando con qualità e coraggio.

Cissè – E’ un ragazzo d’oro, ha qualità calcistiche e umane importanti. Sono contento di averlo con me, ho pensato di metterlo dentro ma proprio in quel momento siamo rimasti in dieci. Ha qualità importanti e le dimostrerà in questa stagione.

Fuorigioco – So solo che sono molto contento, abbiamo vinto meritatamente la partita. Non ho visto l’azione e non posto rispondere.