- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio del Sannio (Bn) – Si è svolto venerdì 1 luglio l’incontro pubblico per dare continuità alla tradizione rugbystica a San Giorgio del Sannio ed i Comuni limitrofi.

Tanti presenti all’incontro tra cui il presidente del comitato Fir regionale Peppe Calicchio e il responsabile per la promozione nel sud Italia Gino Donatiello, oltre ai tecnici federali regionali Andrea Porrazzo e Mario Caporaso.

È emersa la volontà di dare continuità alla tradizione rugbistica sangiorgese che proprio il prossimo anno compirà cinquant’anni da quel fatidico 1973, anno di fondazione del GS Bersaglieri Sanniti.

La pandemia purtroppo ha messo in difficoltà tantissime associazioni sportive ma occorre fare ogni sforzo per ricominciare a far rotolare la palla vale sui campi sportivi cittadini. Le difficoltà sono tante in primis la disponibilità di un impianto sportivo adeguato. A tal proposito c’è l’impegno di Fir Campania ad attivare da subito un confronto con le amministrazioni comunali di San Martino Sannita e San Giorgio del Sannio per trovare una soluzione riguardo l’impiantistica nonché valutare forme di collaborazione con le altre società sportive rugbystiche provinciali.

Prossimo step sarà la costituzione delle nuova ASD e l’affiliazione alla Fir. Insomma, il cammino è arduo e difficile ma volontà e passione non mancano. Speriamo sia di buon auspicio il regalo del pallone ovale che il presidente Peppe Calicchio ha fatto ai presenti.