I consiglieri capogruppo Marino Di Muzio, Antonella Crocco, Marianna Cassella e Pasquale Maturo ricordano che il tratto di condotta interessato era già stato soggetto a precedenti guasti, l’ultimo dei quali segnalato il 3 marzo 2025 e successivamente riparato. Nonostante ciò, ad oggi una nuova perdita persiste da molti giorni senza alcun intervento risolutivo.
“Ad una settimana dalla nostra segnalazione ufficiale, avvenuta il 16 ottobre 2025 dopo che la perdita era già presente da numerosi giorni, non si è ancora proceduto all’intervento di riparazione – dichiarano i consiglieri – È necessario che l’Amministrazione comunale dia spiegazioni immediate e provveda a risolvere il problema, evitando ulteriori sprechi e disagi per i cittadini.”
Con l’interrogazione ufficiale presentata al Sindaco Dott. Pietro Crocco, il gruppo di minoranza chiede di conoscere le ragioni del ritardo e sollecita un intervento urgente per ripristinare la regolare erogazione dell’acqua nella zona. “La comunità non può più tollerare che l’acqua potabile venga sprecata mentre altrove manca – concludono i consiglieri – Ci aspettiamo dall’Amministrazione risposte chiare e interventi immediati: ogni giorno di ritardo è un giorno di spreco e di disservizio che ricade su tutti i cittadini”.























