- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Una importante e prestigiosa visita questa mattina ha visto protagonista il Consorzio Sac e il suo titolare, l’imprenditore sannita Enzo Rillo che ha avuto il piacere di ricevere il vice presidente del Consiglio nonché Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, presso il cantiere della Loppio Busa, alla presenza anche del presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, e dei sindaci della zona.

Si tratta del cantiere che solo qualche settimana fa ha visto l’azienda sannita abbattere l’ultima barriera esistente e aprire un varco di grande rilevanza tra i territori trentini e il vicino Lago di Garda. Il Consorzio Sac, infatti, ha spalancato il varco tra i due imbocchi della galleria di servizio del collegamento tra i comuni di San Giovanni e Cretaccio, un importante intervento di adeguamento della viabilità dell’Alto Garda, comprensivo di collegamento con la Strada Statale 240 e con la variante Arco-Riva del Garda, sulla SS 45 bis.

Le opere nelle quali è impegnata l’importante azienda sannita rientrano all’interno degli interventi del più complessivo ventaglio di lavori di adeguamento della viabilità dell’Alto Garda, per i quali, a dire il vero, il Consorzio Sac di Enzo Rillo si è aggiudicata anche l’esecuzione della ‘Variante di Pinzolo’ che comprende pure la realizzazione della Strada Statale 239 di Madonna di Campiglio, il tutto per un importo complessivo di circa 100 milioni di Euro.

Quella che il Consorzio Sac si accinge e mettere in moto in Trentino è una delle cinque grandi opere individuate dalla giunta provinciale trentina per il rilancio dell’economia locale nella fase post-Covid. La ‘Variante di Pinzolo’ sarà un bypass tra i centri abitati di Pinzolo e Carisolo ed è considerata un intervento funzionale al miglioramento della mobilità in tutta la val Rendena e non solo, un’area di primaria importanza a livello economico e turistico per tutto il Trentino

Il Gruppo Rillo sta già allestendo i cantieri necessari per mettersi all’opera, l’inizio dei lavori è previsto già per il prossimo aprile. L’impegno del Gruppo infatti, è teso a consegnare al più presto l’opera appaltata, considerata strategica per l’economia e lo sviluppo del Trentino.

Il successo del ‘Gruppo Rillo’ è testimoniato proprio dalla visita di questa mattina di Matteo Salvini.