La squadra under19 del G.S. Meomartini ha conquistato l’accesso alle final four per aggiudicarsi il titolo di Campione Regionale 2024-2025. Già questo è un grande risultato, se si considera che per tre anni consecutivi l’under19 era stata eliminata ai quarti di finale, quindi ad un passo dalle 4 partite finali.
Alla gioia della società, dell’allenatore Massimo Tipaldi e dei ragazzi, che quest’anno hanno disputato 22 partite tra prima fase, seconda fase e quarti di finale, perdendo soltanto 2 volte, si aggiunge l’entusiasmo per la scelta della FIP Campania di disputare le semifinali e le finali proprio presso la Tendostruttura Travaglione di via Galganetti. Quindi lunedì 12 e martedì 13 maggio la Meomartini sarà festosamente invasa da squadre e sostenitori delle altre 3 finaliste ed ospiterà due partite giornaliere: una alle 17.00 ed una alle 19.00.
Lunedì si partirà alle 17.00 con la prima semifinale tra Monte di Procida e Torre del Greco. A seguire, alle 19.00, ci sarà la seconda semifinale tra Meomartini e Pro Cangiani. L’indomani, alle 17.00, nella prima finale si scontreranno le due squadre sconfitte della prima giornata per aggiudicarsi il 3° posto e nella seconda finale si confronteranno le due vincenti delle semifinali. Al termine di questa partita sapremo chi sarà la squadra vincitrice del titolo regionale 24-25 e chi la seconda classificata. La macchina organizzativa è già in moto per rendere la struttura il più accogliente possibile per i tanti spettatori che vorranno essere presenti e per far sentire ai ragazzi beneventani tutto il sostegno che meritano e che gli potrà arrivare avendo l’opportunità di giocare in casa propria.