- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pietrelcina (Bn) – Una spallata importante, forse decisa. Come se ce ne fosse ancora bisogno, il Gs Pietrelcina vince la sfida primato contro il Montefalcone (ora distante quattro punti ma con due partite in meno) e presenta ufficialmente la candidatura al primato nel girone B di Terza categoria sannita. Partita bella, piena di occasioni da rete, alla fine si è imposta la formazione di Stefano Zollo che ha lanciato un ulteriore messaggio al campionato. Il Montefalcone ha retto finchè ha potuto il ritmo di una squadra molto più giovane e si è svegliata solo nel finale quando Rocco Ciarmoli ha trovato la solita sassata dai trenta metri. Man of the match il centravanti classe 98 Mario Giardiello, questa volta decisivo in zona gol.

Nella prima frazione di gioco le occasioni non mancano, da una parte e dall’altra. Si fanno vedere Danlad e Giardiello per i pietrelcinesi, due volte Di Stazio per il Montefalcone. La rete che sblocca la gara arriva alla fine della prima frazione di gioco con la deviazione di Giardiello da pochi passi che finalizza un’azione al bacio sull’asse Quattrocchi-Danlad. Poco prima, uscita kamikaze di Moffa su Di Stazio, palla a Lollo che da buona posizione spara male. Ed ancora, Danlad pericoloso con un piattone da buona posizione debole e centrale. 

Nella ripresa, la gara diventa ancora più bella e ricca di occasioni. Prima Quattrocchi pennella un calcio piazzato dalla destra dove nessuno riesce a metterci il piedino, Lollo poco dopo gira male al volo un bel cross dalla sinistra, prima di una conclusione di Francesco Graziano che col sinistro vede deviata la sua conclusione. Settanta minuti in campo di grande qualità per l’ex Pago Veiano, ulteriore valore aggiunto per la compagine del Pietrelcina. E’ il preludio al raddoppio del solito Giardiello che sugli sviluppi di un corner anticipa Paoletti (entrato al posto dell’infortunato Palma) e porta i suoi sul 2 a 0. A questo punto la capolista rallenta un pò troppo, il Montefalcone ci crede e prima reclama un calcio di rigore per fallo su Di Stazio, poi trova il 2-1 con una punizione di Rocco Ciarmoli da casa sua. Troppo tardi, dopo cinque minuti di recupero l’arbitro Colarusso, manda tutti a casa.

Gs Pietrelcina – Montefalcone 2-1

Reti: 43′ pt Giardiello, 22′ st Giardiello, 46′ st Ciarmoli

Gs Pietrelcina: Moffa, Crovella, Caruso, Danlad, Izzo, Errico, Graziano, Quattrocchi, Giardiello, Fabozzi, Girardi. A disp. De Nunzio, Zerillo, Pilla, Gagliardi, Zerillo L., Rossi, Abissinia. All. Zollo

Montefalcone: Palma, Lollo, Del Prete, Ferrucci, Orsillo, Cavoto D., Miresse, Ciarmoli, Di Stazio, Brillante, D’Angelone. A disp. Paoletti, Toriello, Tozzi, Cavoto A. All. Coopt

Arbitro: Mario Colarusso di Benevento