- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Guardia Sanframondi (Bn) – E’ iniziato lo spoglio elettorale a Guardia Sanframondi per la proclamazione del nuovo sindaco. Sette le sezioni da scrutinare nel centro in provincia di Benevento e, stando alle prime indicazioni, si profila un serrato testa a testa tra Raffaele Di Lonardo della lista “esserCi” e Gabriele Sebastianelli di “Guardia sei tu“. Al momento sono state scrutinate all’incirca duecento schede e Di Lonardo gode di un leggero vantaggio.

Aggiornamento finale – Si è chiuso lo spoglio a Guardia Sanframondi. La vittoria di Di Lonardo è stata di misura.Il neo primo cittadino festeggia con un risultato che va poco oltre il 50% a un solo punto di distacco dall’antagonista che si è fermato al 49,67%. A distanziare i due solo 21 preferenze ma tanto è bastato per Di Lonardo per prendersi la carica di primo cittadino

Aggiornamento ore 12-40 – Come Sant’Agata dei Goti, come Telese, anche Guardia Sanframondi ha scelto di cambiare. Sconfitta la compagine che vedeva protagonisti diversi esponenti della passata amministrazione, a partire dall’ex sindaco Floriano Panza, la fascia tricolore va a Raffaele Di Lonardo. La sua lista, “Esserci”, si aggiudica la più combattuto tra le sfide di questa tornata elettorale nel Sannio. Dopo un lungo testa a testa, Di Lonardo stacca Gabriele Sebastianelli per meno di trenta voti.

Aggiornamento ore 11:10 – Continua a mantenere il vantaggio Di Lonardo ma le ultime schede scrutinate hanno evidenziato un tentativo di rimonta da parte di Sebastianelli. La sfida resta accesa e si deciderà all’ultimo voto.

Aggiornamento ore 10:55 – La resta equilibrata ma le ultime schede scrutinate hanno evidenziato un vantaggio sempre più crescente per Di Lonardo. Il capolista di “esserCi” ha 78 voti di vantaggio in questo momento.

Aggiornamento ore 10:40 – Resta in vantaggio, ma con uno scarto non certo rassicurante, Di Lonardo. Scrutinate circa mille schede, sono quaranta quelle che segnalano la leadership di Di Lonardo.

Aggiornamento ore 10:05 – Secondo i dati che giungono dalle sette sezioni, Di Lonardo è in vantaggio su Sebastianelli per 412 voti a 383.