Tempo di lettura: 2 minuti

Pesante disservizio telefonico in molti comuni della Valle Telesina. Dalle 10 di oggi non c’è accesso sia alla rete fissa che mobile per tutte le utenze dei Comuni di San Salvatore Telesino, Telese Terme, Solopaca e Melizzano. A causare il black out telefonico sarebbe stata un guasto ad una centrale telefonica di smistamento dati della rete.

La cosa singolare è che le chiamate in partenza da Benevento, ad esempio, vengono ricevute a San Salvatore Telesino, mentre è impossibile il percorso contrario. Siamo infatti riusciti a raggiungere con il telefonino il Sindaco Fabio Romano di San Salvatore Telesino che ha confermato il black out.

È dalle 10 di oggi che non siamo in grado di comunicare dai nostri Comuni con l’esterno e nemmeno con le utenze dei nostri concittadini. La situazione è grave perché gli Uffici postali sono bloccati e persino le Ricevitorie Tabacchi che solitamente svolgono il servizio per i pagamenti on line di bollette e dei versamenti non possono lavorare e sono costretti a rifiutare le richieste della clientela. Per quanto risulta alla base di tutto questo sarebbe stata una centrale di telefonia che sarebbe andata in tilt per motivi sconosciuti. Non abbiamo notizie sui tempi del ritorno alla normalità.”