- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Helen è colombiana e vive da una decina d’anni a Benevento. Con un videomessaggio, mandato in onda dalla tv sudamericana RTA noticias, la giovane ‘sannita d’adozione’ ha voluto rassicurare tutti i suoi connazionali sulla situazione italiana del coronavirus. 

Un videomessaggio girato proprio a Benevento, inviato e mandato in onda in Colombia con la ragazza che ha confermato, in lingua spagnola, tutte le restrizioni in corso di validità sul territorio italiano: “Vivo a Benevento con la mia famiglia da dieci anni e voglio raccontare come sto vivendo insieme ai miei cari la situazione del coronavirus. Proviamo a restare sereni, soprattutto per rendere facile la vita alle mie due bimbe. Ovviamente hanno paura di uscire e contagiarsi, viviamo in una piccola città dove ospedali e cliniche non sono attrezzate come a Milano o Roma”. 

Helen riesce bene a spiegare quelle che sono le precauzioni igienico-sanitarie imposte dal governo italiano: “Bisogna seguire alla lettera le istruzioni: la distanza di sicurezza, lavare bene le mani, evitare contatti. La vita esterna è limitata alle farmacie e al supermercato, la scuola resterà chiusa almeno fino al 3 aprile. Si esce solo per necessità e va fatto indossando i guanti e la mascherina”.