Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Il coronavirus è un  virus ad  elevatissimo livello di trasmissibilità ed in un mondo globalizzato era illusorio pensare che l’Italia potesse essere risparmiata

Il nostro sistema sanitario nazionale – ha dichiarato il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento Giovanni Pietro Ianniello – funziona ed è uno dei migliori al mondo, e di questo dobbiamo essere orgogliosi e consapevoli. In questo momento però dobbiamo fare anche altro. 

Come ha dichiarato la virologa Ilaria Capua, “dobbiamo fare il più grosso sforzo di responsabilità collettiva della nostra Storia”. 

Questa è un’emergenza sanitaria che non riguarda noi come singoli, ma che ci riguarda come comunità e come sistema Paese. 

Noi tutti, Operatori Sanitari e Cittadini, dobbiamo essere parte della soluzione e non parte del problema. Dobbiamo insieme fare lo sforzo di  rispettare le regole proposte dalle organizzazioni sanitarie internazionali e nazionali. 

Non è il momento della improvvisazione,  delle fake news, delle  teorie del complotto o del negazionismo.

Come Ordine dei Medici  e degli Odontoiatri – ha proseguito il Presidente Ianniello – siamo in prima linea in questa battaglia. 

Abbiamo attivato, sul nostro sito, un link che si aggiorna automaticamente ad ogni comunicazione del Ministero.