- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Faicchio (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’IIS Faicchio. Di seguito il testo: 

“Il Dirigente Scolastico, Elena Mazzarelli, sempre attenta a intercettare qualsiasi forma di finanziamento che contribuisca a ridurre e prevenire l’abbandono scolastico e promuovere la parità di accesso all’istruzione, ha ottenuto un importo di ben € 82.352,94, tra i più alti nelle provincie interne della Campania.

Tale contributo rientra nel Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) e sarà utilizzato per l’acquisizione di supporti e kit didattici a favore di studentesse e studenti che ne abbiano necessità: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, materiali specifici per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con altri bisogni educativi speciali (BES).

Grazie alla cospicua somma ricevuta, saranno messi a disposizione, inoltre, alle studentesse e agli studenti che ne siano privi, dispositivi digitali (tablet, laptop, ecc.) in comodato d’uso gratuito per l’anno scolastico 2020/2021″.