- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cominceranno oggi, con una serata di letture, poesie, canzoni e interventi, le celebrazioni del 25 aprile nel Sannio. L’appuntamento odierno (ore 20.30 al Mulino Pacifico) è con lo spettacolo “La terra e la libertà, curato da Michelangelo Fetto e che vedrà in scena oltre all’autore e regista beneventano anche Antonio Intorcia, iMusicalia e Don Nicola De Blasio.
Domani, invece, giornata di festa con il tradizionale corteo, con la presenza del partigiano Giuseppe ‘Caramba’ Crocco, che sflerà lungo il corso cittadino per una grande, unitaria e pacifica
manifestazione nel ricordo della Liberazione dal nazifascismo e per ribadire con forza la lotta contro tutti i fascismi, vecchi e nuovi.
Il concentramento è previsto alle ore 9.30 a piazza Orsini per proseguire fino nei pressi della prefettura dove il presidente provinciale dell’ANPI, Amerigo Ciervo, terrà un intervento conclusivo.
Infine, venerdì 26, alle 17.00 nel salone “Di Vittorio” della Cgil di Benevento, appuntamento con un seminario ANPI a due voci: Mariavittoria Albini interverrà su “I Gruppi di difesa della donna nell’Italia centro-meridionale. I risultati di una ricerca” ed Erminio Fonzo su “1943-1946 La transizione dal fascismo alla Repubblica a Benevento”.