- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- In tante chiamano lì davanti, il Benevento risponde a tutte le pretendenti al successo finale. La strega batte il Brindisi impattando alla grande sul match e chiudendo la pratica pugliese in meno di un quarto di gara. Poca cosa la compagine di Roselli al cospetto della formazione giallorossa che vive senza dubbio il miglior momento della propria stagione, coinciso con il ritorno di Gaetano Auteri. 

Da rivedere alcune fasi del match, dove i padroni di casa hanno abbassato un pò la guardia, rischiando di beccare un gol che avrebbe riaperto una pratica chiusa agli albori del match.

Impatto devastante del Benevento che al 21′ conta già due reti ed almeno altrettante occasioni per fare gol. L’attacco è diventato nel giro di due settimane un punto di forza, si proprio quella prima linea che per mesi ha mostrato zero prolificità e tante ombre. Merito dei nuovi innesti, senza dubbio, ma anche di una manovra che mette, gara dopo gara, olio negli ingranaggi. Starita e Lanini brindano al primo gol con la nuova camiseta, Ciano è tornato un valore aggiunto e dalla panca sono entrati d’un sol colpo Ciciretti e Ferrante, con Marotta, Carfora e Bolsius a riposo. Non male per una terza serie.

I due nuovi punteros ci mettono la testa in occasione delle due segnature giallorosse: Lanini sugli sviluppi di un corner di Ciano al 12′, Starita su palla al bacio di Agazzi al 21′ per il bis sannita.

Il prosieguo del match non è certamente da annali del calcio ma vive di ritmi bassi e qualche buona occasione. Per il Benevento innanzitutto, con Saio pronto a dire di no in più di una circostanza. Brindisi più reattivo nella ripresa, Paleari giustifica almeno la presenza in campo. Poi nel finale la girandola dei cambi e le diverse interruzioni del direttore di gara non regalano ulteriori sussulti al pubblico presente. 

Benevento-Brindisi 2-0

Rete: 12’pt Lanini, 21’pt Starita 

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Improta, Agazzi (15’st Talia), Nardi (23’st Simonetti), Masciangelo; Ciano (15’st Ciciretti), Lanini (15’st Ferrante), Starita (28’st Pinato). A disp.: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Kubica, Marotta, Rillo, Viscardi, Terranova, Carfora, Bolsius. All.: Auteri

Brindisi (3-5-1-1): Saio; Bellucci, Gorzelewski (41’st Opoola), Bonnin; Monti (32’pt Guida), Labriola (32’pt Vona), Bagatti (36’st Martorelli), Speranza, Calderoni; Pinto, Bunino. A disp.: Antonino, Auro, Fiorentino, Spingola, Merletti. All.: Roselli 

Arbitro: Zanotti di Rimini

Assistenti: Palla e Mastrosimone

Note: Ammoniti Nardi, Improta.