- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Non si è limitato allo stretto ambito locale l’eco della polemica nata da un post su Facebook del consigliere comunale di Moiano, Giuseppe Massaro. Anzi il ‘caso’ è giunto sino a Roma ed all’aula parlamentare, visto che il deputato napoletano del Movimento Cinque Stelle, Pasqualino Penza, eletto nel collegio uninominale Campania 1, ha anche lui agito sui social.

Sulla sua pagina personale Penza ha scritto: “In queste ultime ore attraverso il suo profilo Facebook, un consigliere comunale di Moiano, paesino del beneventano, Giuseppe Massaro eletto in una lista civica vicinissima all’attuale governo nazionale, in un momento storico dove la guerra sulla striscia di Gaza sta facendo numerose vittime, scrive: “Ma vuoi vedere che quasi quasi Hitler non aveva tanto torto…”.

Sono comparsi numerosi articoli in merito, finanche forze politiche notoriamente di destra, prendono le distanze da tali affermazioni. “Un pensiero a dir poco sconcertante da chi rappresenta attraverso le istituzioni i cittadini di un paese che immediatamente ha condannato il post, non riconoscendosi in quelle parole. Chiedo che vengano applicati provvedimenti disciplinari nei confronti del consigliere, se non addirittura le dimissioni, vista la sua attuale vicinanza proprio al partito della Meloni, Fratelli d’Italia”.

Tornando in ambito più strettamente locale a questo punto viene da chiedersi il pensiero sulla questione del senatore Domenico Matera, collega di partito del sostenitore moianese di Hitler che proprio nel senatore di Bucciano ha il suo riferimento politico territoriale. Chissà se il senatore Matera intende prendere la parola sulla faccenda e soprattutto se intende assumere provvedimenti dapprima con un auspicabile allontanamento, se non proprio espulsione, di Massaro dal suo partito politico e, cosa ancor più importante, invitando il consigliere a dimettersi dal Consiglio comunale di Moiano.