- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un manifesto per dire grazie alle beneventani e ai beneventani. Torna a farsi sentire Luigi Diego Perifano, avversario di Mastella al ballottaggio di domenica e lunedì scorsi. 

L’avvocato beneventano, assolutamente intenzionato a ricoprire il ruolo di oppositore a palazzo Mosti, si rivolge così alla Città:

“Beneventane e beneventani, grazie.
Grazie perché con il vostro sostegno, il vostro entusiasmo e la vostra vicinanza siamo riusciti a dare voce a un’altra Benevento.
E no, non era affato scontato.
A mani nude abbiamo sfidato un sistema di potere radicato e pervasivo.Ed anche quando si sono sommate vecchie e nuove difficoltà abbiamo incassato i colpi e ripreso a correre. 
Controvento e sempre in salita. 
Ma non abbiamo mollato mai. 
Con la sola forza delle nostre idee e della nostra passione siamo andati avanti, recuperando consensi e partecipazione, soprattutto tra le giovani generazioni, e questo è un merito che possiamo rivendicare con orgoglio. 
Diciamocela tutta: siamo riusciti a riaprire una partita che molti non volevano neanche si giocasse, preferendo la resa alla lotta.
Noi abbiamo lottato, invece. E una fetta consistente della comunità, quasi la metà, ci ha premiato, dando fiducia al coraggio.
Non è bastato, non abbiamo vinto ma abbiamo rappresentato un’alternativa vera per i beneventani che reclamano una politica diversa, una Città diversa.
Ora l’impegno proseguirà tra i banchi del Consiglio Comunale, dove il ruolo dell’opposizione tornerà ad avere dignità, e per le vie della Città.
In alto i cuori, sempre. E ancora grazie”.