Tempo di lettura: < 1 minuto
In merito allo spiacevole episodio che ha visto protagonista il consigliere comunale del comune di Cerreto Sannita, Rocco Corvaglia, arriva il messaggio di solidarietà da parte del Pd provinciale: 
 
“La Federazione Sannita del Partito Democratico esprime piena ed unanime solidarietà a Rocco Corvaglia, persona vicina alla nostra area politica, e all’intera Comunità democratica di Cerreto Sannita per il vile atto intimidatorio subito la scorsa notte.  Ferma e netta condanna per un gesto ignobile e vigliacco che, purtroppo, si accomuna ad altri episodi similari accaduti negli ultimi tempi in tutto il paese. Le sedi e i rappresentanti del PD sono sempre più identificati come bersagli. 

Il linguaggio pubblico si è incattivito oltremodo, gli argini del dibattito politico sono tracimati nell’aggressione irrazionale delle posizioni argomentate. Le pance sono state lisciate e sobillate. Il clima che ne è venuto fuori non lascia presagire nulla di buono. 
Sollecitiamo l’intera Comunità politica a fare da argine rispetto a fenomeni di questo genere. Assumiamo, tutti, linguaggi e toni appropriati. Per quanto ci riguarda, nel ribadire, con assoluta risolutezza, la nostra netta riprovazione di quanto accaduto a Cerreto, con altrettanta forza affermiamo che il Partito Democratico non si lasca in alcun modo intimidire. Da nessuno”.