Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di bilanci per Antonio Chiavelli, ormai ex preparatore dei portieri del Benevento che ha affidato ai social il suo saluto dopo la mancata conferma in prima squadra con il suo posto che sarà preso da Luca Aprile

“Eccoci qua – ha scritto Chiavelli su Instagramsapevo che prima o poi sarebbe giunto il momento dei saluti. Si chiude un biennio intenso, tosto emotivamente parlando, fatto di duro lavoro con all’incirca 500 sedute di allenamento preparate. Avrei voluto chiudere questa mia seconda esperienza in prima squadra dando il mio contributo per riportare il Benevento lì dove lo avevo lasciato; purtroppo non è accaduto e questo è il mio rammarico più grande.
Ho sofferto e gioito con i miei portieri perché credo che questo ruolo, così importante, delicato e a volte infame, vada vissuto a pieno stando sempre accanto a loro sia nei momenti difficili che in quelli positivi, cercando di infondere sicurezza e tranquillità e fornendo loro quelle conoscenze in grado di aiutarli in gara; alle volte ci siamo riusciti e altre meno ma ciò che non è mai mancata ne da parte mia ne del gruppo portieri è stata la voglia di lavorare e rispettare una maglia gloriosa.
Igor Lucatelli, Matteo Giangregorio, Nicolò Manfredini, Alessandro Nunziante e Alberto Paleari grazie per tutto quello che avete fatto e dimostrato in questi due anni, è stato un gran piacere poter lavorare e condividere con voi questa esperienza. Chiudo con più di 120 gare da allenatore dei portieri del Benevento tra serie B e serie C e questo per me rappresenta un grande traguardo”.
 
Il post é stato commentato dall’ex portiere giallorosso Alberto Paleari: “Sei forte e hai il fuoco dentro. Non mollare che tutto torna” e dall’attuale estremo difensore della Strega Alessandro Nunziante: “Grazie mille per questi fantastici anni trascorsi insieme”, chiari segni dell’ottimo lavoro fatto da Chiavelli nella sua esperienza in giallorosso e del grande rapporto che ha saputo creare con i portieri che ha allenato nel Sannio.